Marketing turistico e immobiliare con i droni

Monitoraggio remoto cantieri

Timelapselab progetta dispositivi di time lapse per il monitoraggio dei cantieri, permettendo una visione costante dello stato dei lavori 24/7. Utilizzando la piattaforma dedicata, gli utenti possono accedere a immagini scattate in tempo reale da qualsiasi dispositivo, scaricarle e condividerle con le figure professionali coinvolte nel progetto. Inoltre, è possibile visualizzare video time lapse giornalieri, settimanali o mensili.

Gli utenti possono anche utilizzare una dashboard per vedere le immagini divise per mesi, scaricarle singolarmente o in pacchetti, ricevere foto via email ogni giorno e confrontare le immagini in momenti diversi. Inoltre, offre informazioni sul meteo del giorno e previsioni, alert in caso di maltempo, conteggio delle persone, controllo del personale fuori orario e delle macchine utilizzate.

Il monitoraggio non è una videosorveglianza ma avviene tramite scatti di immagini ad intervalli regolari, immediatamente offuscati per proteggere la privacy. La società ha ottenuto la certificazione ISDP 10003 per la conformità al GDPR. 

TIMELAPSE PER CANTIERI

Dispositivi di Monitoraggio Rivoluzionari

Monitoraggio cantieri

Siamo in grado di monitorare lo stato dei lavori in modo avanzato e interamente a distanza, in qualsiasi momento.

Condividi

Con la possibilità di condividere le foto in tempo reale con tutte le figure coinvolte, è possibile tenere traccia dell'avanzamento dei lavori in modo efficiente.

Sicurezza

Il nostro pacchetto di videosorveglianza da cantiere ti offre la possibilità di tenere traccia dell'avanzamento dei lavori con chiarezza, utilizzando immagini in alta definizione, video live e funzioni di zoom ottico. In questo modo potrai verificare rapidamente se l'attività sul cantiere è conforme agli standard del settore.

Report

Il nostro servizio di monitoraggio e stato avanzamento lavori ti consente di redigere report dettagliati a distanza, documentando tutte le fasi del progetto. In questo modo è possibile avere una visione completa e costantemente aggiornata del progresso dei lavori.

Gare d'appalto

Le immagini possono essere utilizzate come supporto per una compilazione precisa ed efficace dei capitolati delle gare di appalto, rendendo la documentazione più chiara ed esaustiva.

Contenziosi

Grazie alle immagini in alta definizione dei dispositivi Timelapselab, avrai un’arma in più nel caso di contenziosi.

Monitoraggio cantieri da remoto

Con TimelapseLab, puoi monitorare l’avanzamento dei lavori in cantiere in modo comodo e continuo, 24/7. La piattaforma web ti consente di visualizzare in tempo reale come progrediscono i lavori, permettendoti un monitoraggio da remoto immediato, nel rispetto delle norme sulla privacy attraverso l’offuscamento in tempo reale. TimelapseLab ti consente di mantenere il controllo sulle tempistiche dei lavori, sugli obiettivi, di facilitare la comunicazione tra project manager e stakeholders, di pianificare il rifornimento di materiali ed equipaggiamenti e molto altro ancora.

Condividi foto e video

La piattaforma web di TimelapseLab ti permette di scaricare singole foto o intervalli di scatti per utilizzarli in attività di comunicazione, marketing e reportistica. Comunica in modo semplice con le figure coinvolte nel cantiere, mostra ai clienti attuali e potenziali come procedono i lavori e crea materiale visivo dall’impatto emotivo forte per il monitoraggio dei cantieri. Inoltre, il sistema semplifica l’attività di reportistica generando video in time-lapse automatici e inviando in automatico un link contenente le foto del mese precedente di ogni dispositivo installato. Questi video sono formati da tutte le foto scattate in cantiere durante i giorni e gli orari di lavoro, e possono essere personalizzati con loghi, didascalie, titolo, musica e timeline. Il link può essere condiviso con altri colleghi protetto da password e scaricato in formato 4k per essere inserito in altri elaborati.

Sorveglianza remota efficace e sicura con gli alert di TimelapseLab per il monitoraggio dei cantieri

TimelapseLab ti offre la possibilità di tenere sotto controllo il tuo cantiere in modo efficace e sicuro, con un sistema di sorveglianza a distanza che invia notifiche tempestive in caso di irregolarità. Grazie alla piattaforma per il monitoraggio cantieri, puoi impostare facilmente gli alert da remoto, scegliendo la frequenza di invio e le tipologie di allerta, come malfunzionamenti, controllo degli ingressi, allerte meteo, intrusioni di persone o veicoli all’interno del cantiere al di fuori dell’orario di lavoro. Il messaggio di alert verrà immediatamente recapitato tramite mail, permettendoti di prevenire inconvenienti e mantenere sempre sotto controllo il tuo cantiere.

Sorveglianza cantieri nel pieno rispetto dei dati sensibili

Il software proprietario di TimelapseLab per la sorveglianza dei cantieri utilizza un sistema di rilevamento e offuscamento in tempo reale dei dati sensibili presenti negli scatti, come volti, corpi, targhe, veicoli e aree esterne al cantiere. La piattaforma permette di selezionare e modificare facilmente i parametri per adattarli alle esigenze del monitoraggio del cantiere, garantendo la conformità alle normative GDPR e all’Art. 4 dello Statuto dei Lavoratori per quanto riguarda la privacy.

Per certificare legalmente il tuo cantiere, visita il sito cantierecertificato.it per maggiori informazioni.

Un tool innovativo per il monitoraggio remoto cantieri

Il software di TimelapseLab è uno strumento innovativo per il monitoraggio remoto dei cantieri. Funziona in modo trasparente e chiaro, garantendo una sorveglianza continua 24/7 del cantiere. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la produzione, ridurre i costi e ottenere risultati, tutto questo con il massimo controllo da remoto senza limiti.

Rilevazioni AI e Alert DPI

Timelapse Lab si dedica costantemente alla creazione di nuove tecnologie e soluzioni personalizzate per i clienti. Recentemente, abbiamo sviluppato un sistema di sicurezza basato sull’IA che invia allarmi in caso di mancanza di dispositivi di protezione personale, come caschi, sul luogo di lavoro. Inoltre, il software di TimelapseLab rileva e conta le persone e i veicoli presenti nelle immagini, elaborando i dati raccolti e presentandoli in un grafico accessibile al cliente.

Dati meteo ed inquinamento

Grazie alla posizione precisa dei nostri dispositivi, siamo in grado di raccogliere informazioni sulle previsioni meteo e sull’inquinamento atmosferico nell’area in cui sono posizionati. È possibile conoscere le previsioni meteo per le prossime 12 ore e per i prossimi 7 giorni, nonché i dati sulle condizioni meteo attuali, come la temperatura, la nuvolosità, l’umidità e la pressione. Questi dati vengono raccolti automaticamente una volta all’ora e visualizzati in grafici e tabelle riassuntive, per consentire di tenere traccia dello storico meteo dell’area del cantiere. Analogamente, vengono rilevati i livelli di diversi inquinanti atmosferici, come il monossido di carbonio, il monossido di azoto e l’ozono. Utilizziamo un modello di previsione meteorologica numerica che sfrutta diverse fonti di dati, come i modelli globali, i dati radar meteo, i dati satellitari e le stazioni meteorologiche, elaborando i dati scaricati in tempo reale per migliorarne la qualità e l’accuratezza.

Scopri Timelapselab

La piattaforma

Con la piattaforma di Timelapselab, monitorare il proprio cantiere è diventato semplice e intuitivo. Accedere con nome utente e password permette di visualizzare in tempo reale le immagini acquisite dai dispositivi e scaricare foto singole o un mese intero di scatti. Inoltre, il software di Timelapselab genera automaticamente video time lapse giornalieri, settimanali o mensili, per tenere sotto controllo lo stato dei lavori e la sorveglianza del cantiere.

I dispositivi

Timelapselab offre una vasta selezione di dispositivi di qualità industriale per soddisfare ogni esigenza. Questi possono essere utilizzati sia come sistemi di sorveglianza a distanza che come monitoraggio remoto dei cantieri. I dispositivi sono costruiti con materiali di alta qualità e offrono la possibilità di scegliere tra ottiche intercambiabili e diverse opzioni di alimentazione in base alle esigenze del cantiere. Scegli la soluzione più adatta alle tue necessità.

Soluzioni certificate e compliant

Timelapselab offre soluzioni innovative e di alta qualità costruttiva. I nostri dispositivi sono certificati e rispettano i requisiti di sicurezza comunitari. Inoltre, ci impegniamo a rispettare tutti i criteri ESG, per saperne di più clicca qui sotto

Chi si fida di noi

Monitora il tuo cantiere ovunque tu sia con Timelapselab

Mail: info@timelapselab.it
Tel: +39 0376 1811478
+39 3478247830