Un pilota professionale dell'Immodorne Academy tiene in mano il suo drone, pronto per una missione. Con il suo certificato di pilota di droni, è qualificato per volare in sicurezza e condurre operazioni aeree complesse

Perché diventare un pilota di droni certificato?

L’industria dei droni è in piena espansione e la domanda di piloti è in aumento. Ottieni il certificato di pilota di droni e comincia a guadagnare con questo mestiere, evitando di incorrere in multe onerose e aumentando la propria credibilità agli occhi dei potenziali datori di lavoro

Come diventare pilota di droni?

Per diventare piloti di droni professionisti è necessario seguire un corso all’interno di una scuola riconosciuta dall’ENAC ottenendo così la il certificato che consente di pilotare droni in autonomia e sicurezza. 

L’insegnamento da parte di un istruttore certificato è composto sia da una parte teorica che da una pratica

Con la parte teorica al pilota vengono insegnati i principi generali di volo, le componenti del drone e le norme di sicurezza. Invece, la parte pratica è composta da diverse missioni volte a imparare a pilotare il drone in diverse condizioni (ambienti ventosi, al chiuso, ecc).
Per evitare di incorrere in multe salate ed essere a tutti gli effetti un pilota certificato, il dronista deve conseguire un esame pratico e teorico per il rilascio del patentino di volo.

Scopri i patentini

Indipendentemente da quale sia il fine di utilizzo del drone, che sia professionale oppure ricreativo, per poterlo pilotare è necessaria una patente specifica. Infatti, dal 1° gennaio 2021 è necessario ottenere un attestato abilitante per poter pilotare un drone sopra i 250 grammi. La categoria Open offre a tutti i piloti con certificato la possibilità di volare con droni fino a 25 kg a bassa quota e si suddivide in 3 sottocategorie che dipendono dalla posizione del velivolo in volo rispetto alle persone.

L’Immodrone Academy offre la possibilità di ottenere il patentino per tutte e tre le sottocategorie:

  • Open A1-A3
  • Open A2
  • Open A1/A3+A2

Continua a leggere..

Hanno parlato di noi, tra gli altri…

Contattaci

Sei ad un passo dal cambiare radicalmente il tuo business.

Immodrone Srl

Sede di Torino:
Corso Castelfidardo, 30/A c/o: I3P s.c.p.a,
Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino

Sede di Milano:
Via San Raffaele, 1, 20121, Milano 

Sede di Roma:
Largo Antonio Sarti, 4, 00196, Roma

Sede di Palermo:
Via Vincenzo Spinelli 1, 90144, Palermo

Sede Immodrone Academy:
Borgo La Farneta (PI) – Piero Angela Innovation Campus

Immodrone è cofinanziato dal Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027 (PN RIC), con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e la competitività delle PMI, la transizione ecologica e digitale, e la creazione di posti di lavoro.

Contatti

Contatto Italia:
+39 338 528 5524
Contatto USA:
+1 415 800 36 85

Email:
info@immodrone.it

Siamo Google Partner

Seguici sui nostri canali